19 Dic 2018
Depressione

BY: consuelomaritan

Aree di intervento

Comments: Nessun commento

Il disturbo depressivo è una patologia psichiatrica o disturbo dell’umore, caratterizzata da episodi di umore depresso accompagnati principalmente da una bassa autostima e perdita di interesse o piacere nelle attività normalmente piacevoli (anedonia).
l’ I.S.T.D.P. è un approccio terapeutico che si è dimostrato molto efficace nella cura del disturbo depressivo; sciogliere i conflitti emotivi inconsci, aiutando il paziente ad accogliere tutte le sue emozioni e favorendo un processo di integrazione profonda di se stesso, porta alla remissione della sintomatologia depressiva. E’ fondamentale, in ogni caso, verificare accuratamente la modalità specifica in cui essa si presenta e da quanto il paziente ne soffre per valutare il miglior piano di intervento, in alcuni casi anche spostandosi su un livello multidisciplinare.

Fai una domanda, una richiesta alla Dottoressa Maritan

    *per procedere è necessario accettare le informazikni sulla privacy

    Se è interessato a ricevere in futuro, all’indirizzo da lei indicato, la nostra newsletter/periodiche informative sulle nostre tariffe e offerte speciali, dovrà fornirci apposito consenso. Potrà comunque successivamente, in ogni momento, revocare tale consenso, come indicato nella informativa.

    prendo atto dell’informativa sul trattamento dei dati personali
    autorizzo l’invio della newsletter e di periodici aggiornamenti ed iniziative.